lunedì 17 marzo 2008

Recupero meme: Le cose che amiamo

Mirtilla non c'eravamo dimenticate del tuo invito!

Il meme consiste nello scrivere sei cose che amiamo fare.

Cat...

Amo... fare affari. Non sono assolutamente capace di contrattare il prezzo, ma adoro buttarmi nei saldi. Mi piace trovare il giusto rapporto qualità/prezzo. E mi crogiolo quando in vacanza riesco a trovare una stanza pulita a 20 euro a notte.

Amo... i grandi spazi della natura: gli oceani, le terre rosse e desolate, i ghiacciai.

Amo... organizzare i viaggi fai-da-te. O meglio amo partecipare all'organizzazione dei viaggi, visto che è mio marito che se ne occupa principalmente. E in ogni luogo che vado, amo mangiare esclusivamente la cucina locale.

Amo... stare con le persone con cui mi sento a mio agio.

Amo... andare ai festival/fiere/saloni.

Amo... far ridere mio marito.


Giu'...

Amo... viaggiare confondendomi con la gente del posto, vivere e mangiare come loro...l'unico neo (piccolo e inconsistente dai...) è che l'unica lingua che parlo serenamente è la mia!!! :-( ...per cui mi beccano subito che sono straniera!

Amo... eh si, cucinare e sperimentare cose nuove. Quando ho voglia e le energie per farlo, sono capace di cucinare l'intera domenica solo per il piacere di vedere cose nuove nel piatto e lo stupore e la gioia negli occhi del consorte che, da buon bresciano, adora passare la domenica a tavola!!!!

Amo... dormire al caldo sotto un piumone soffice e coperta fino a sotto il mento e stare lì fino all'ultimo secondo fino a quando suona la malefica...ma la vera goduria è la domenica quando fuori piove a dirotto e fa freddo!!!

Amo... le trattorie di paese sperdute che nessuno conosce, ma quelle piccole e intime, senza lista e con la mamma o moglie in cucina a prepare i piatti locali...ma quelli veri!!!

Amo...il mare, l'acqua. Il senso di pace che mi dà uno spazio pulito e azzurro come il mare è unico, non so nemmeno descriverlo. Sono anni che cerco di convincere il consorte a trasferirci in un posto di mare, mi basterebbe anche di lago...purchè ci sia l'acqua. Chissà...forse un giorno riuscirò a realizzare questo sogno. Per ora mi accontento di andarci appena posso nei w.e.


3 commenti:

  1. Bello bello, soprattutto che ami far ridere tuo marito, BRAVA! Elga

    RispondiElimina
  2. anche a me ha colpito quella frase, bellissima a mio parere..."far ridere mio marito" altra frase che mi piace "amo dormire sotto il piumino fino all'ultimo minuto.."
    Ely

    RispondiElimina
  3. siete due sonne meravigliose...fortunato chi vi sta accanto!!

    RispondiElimina

Torta di carote

Ingredienti per una teglia da 22 cm 80 g di burro fuso lasciato raffreddare 80 g di mandorle tritate con un cucchiaio di zucch...