mercoledì 12 marzo 2008

Code di gamberi con lardo speziato e avocado in salsa vinaigrette




Abbinamento insolito ma godurioso, che sa di cena ricercata ma veloce.



Avvolgete delle code di gamberi con delle fettine sottili di lardo speziato.
Infornate a 200° per 10/15 min.

Nel frattempo pulite e tagliate a tocchi un avocado maturo e conditelo con una vinaigrette di olio sale, pepe, gocce di limone, un cucchiaio di senape e 1 o 2 gocce di tabasco.


Consiglio: se vi piace aggiungete all'avocado, dei cuori di palma a fettine e del mais.

10 commenti:

  1. il minestrone non lo posto anche perchè nn ho fatto le foto..per ora poi vivo di rendita, ho troppe cose arretrate da postare, in più capita spesso di dare la precedenza alle novità e lasciare nel dimenticatoio le cose passate,quindi per adesso mi sono data una calmata!!
    questi gamberi devono avere un saporino eccezionale..bacio:p

    RispondiElimina
  2. Mmmm, che meraviglia! Per lardo speziato s'intende quello avvolto nel pepe e spezie per la stagionatura? Elga

    RispondiElimina
  3. mike: mi spiace per il minestrone...ma non credo che nesentirò la mancanza visto le ricettine deliziose che pubblichi sempre!!!

    mamma3: esatto!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  4. mamma mia che sciccheria..troppo buoni i gamberi fatti così..che fame!

    RispondiElimina
  5. Questi li provo di sicuro, mi piace l'abbinamento! Un abbraccio, Alex

    RispondiElimina
  6. bel piatto davvero!!!
    avete usato gamberoni?
    e l'abbinamento con l'avocado e'cosi fresco ed estivo.
    vi chiamo in aiuto care
    sul blog di andrea (lo trovi tra i miei link)si discute sui metodi di persuasione e'siamo stati invitati o sfidati a far lasciare sul suo blog appunto,un commento tipi "Mi manda xxxx", dove, ovviamente, xxxxxx sono io che lo avete invitato a partecipare per farVi vincere a questa mini gara. Il tempo disponibile è fino a domani sera (11 marzo).
    perche'non passi,ci dai un'occhiata e nel caso lasci un commento,cosi dimostri quanto sono persuasiva?
    thank 1000

    RispondiElimina
  7. ne avrei bisogno.
    non ho mai provato labbinamento con la frutta nè mai assaggiato il guacamole, ad esempio.
    sarà che tocca?

    RispondiElimina
  8. sapore orientaleggiante ed esotico devo provarlo :-)
    baciii

    RispondiElimina
  9. brava giu hai sempre delle ricette molto curiose e soprattutto da provare...baci roby

    RispondiElimina
  10. Molto invitante questo piatto ! Ciao Lisa
    http://ricettedafairyskull.myblog.it

    RispondiElimina

Torta di carote

Ingredienti per una teglia da 22 cm 80 g di burro fuso lasciato raffreddare 80 g di mandorle tritate con un cucchiaio di zucch...