mercoledì 3 ottobre 2007

Per gli amici MdP

Vengo da una famiglia in cui ci si deve giustificare se non si possiede un robot da cucina. Sul piano di lavoro di mia mamma e di mia cognata, lui, non manca mai, sua altezza il Bimby. Eppure io proprio non ci riesco ad avere tra i piedi in cucina aggeggi elettrici. Mi basta un piccolo elettrodomestico che funge, a seconda dell'accessorio inserito, da frusta, da frullatore ad immersione e da tritatutto. Ma lui è innocuo, occupa solo un angolino della dispensa.
E tutto questo finché non è arrivata lei: la mia macchina del pane, per gli amici mdp.
Giu', l'altra metà di questo blog, mi ha decantato così bene tutte le qualità di questa micro panetteria che alla fine ho ceduto. Certo quando non la uso la ripongo nello sgabuzzino, ma ammetto che un posticino nel mio cuore l'ha preso.


E poi ho scoperto una cosa fantastica che farà inorridire i puristi (e anche la mia socia) del pane... Le farine della Lidl. Basta aggiungere la quantità di acqua indicata e il gioco è fatto!

Nella foto: Pane preparato con la farina Lidl per pane rustico tedesco (confezione rossa)

5 commenti:

  1. Io rientro tra gli amici!!E ti devo svelare un segreto: io ho fatto un pane, che prima o poi posterò, con un preparato per pane nero..spettacolo!

    RispondiElimina
  2. carissima elisa, anche io ho in dispensa una farina per pane nero che mi aspetta...non vedo l'ora di farlo visto il risulato spettacolare di cui mi parli!!!

    RispondiElimina
  3. anche io uso la farina del Lidl!!! :-)
    per il pane integrale è favolosa!!
    Bella anche la tua MDP, nehh!
    untoccodizenzero

    RispondiElimina
  4. se solo avessi la macchina del
    pane... me la sto sognando al notte!!!!

    RispondiElimina
  5. Per Sandra: è normale provarà un lieve senso di orgoglio quando ti dicono che la tua macchina del pane è bella? Dimmi di sì!
    Per Imma: si può sempre inserire nella letterina di Babbo Natale ;)

    RispondiElimina

Torta di carote

Ingredienti per una teglia da 22 cm 80 g di burro fuso lasciato raffreddare 80 g di mandorle tritate con un cucchiaio di zucch...