giovedì 30 ottobre 2008

Quiche con melanzane grigliate, mozzarella e pomodorini


Vi avevo già pre-annunciato che vi avrei propinato una serie di torte salate dietro l'altra...ed eccone un'altra!!!

Alla fine cercherò di dirvi quale mi è piaciuta di più, comunque questa è veramente buonissima!

Non sto cucinando moltissimo in questo periodo perchè sono poco a casa purtroppo, però oltre alle torte salate sto anche sperimentando dei piatti deliziosi presi da alcune riviste (in particolare Sale e Pepe) che presto pubblicherò.

Il problema sono le foto...già io faccio di mio pietà, la macchina fotografica lacrima ogni volta che la apro...ma la luce ora alle quattro del pomeriggio già non c'è più e io la sera faccio le foto al buio totale!!! Un disastro!

Accetto consigli....please!

Ingredienti:

1 pasta sfoglia
melanzane grigliate (anche surgelate)
pomodorini pachino q.b.
2 mozzarelle
parmigiano grattuggiato
basilico a pezzetti
sale e pepe

Tagliare una quindicina di fette di melanzane grigliate a tocchetti, aggiungere i pomodori pachino tagliati a metà, le mozzarelle a toccchetti, una bella manciata di parmigiano abbondante, del basilico a pezzettini, sale e pepe a piacere.
Distribuire il tutto nella pasta sfoglia precedentemente inserita nella teglia.
Infornare a 180° per 25/30 min.
Giù

11 commenti:

  1. Purtroppo la luce pomeridiana non aiuta, io mi sveglio a orari antelucani per fare foto decenti col moroso che mi osserva pensando ormai che sia una pazza! comunque questa della quiche è venuta molto bene (il soggetto è peraltro delizioso)
    A questo link trovi qualche ulteriore suggerimento
    http://veganyumyum.com/2008/09/food-photography-for-bloggers/
    un bacio
    Fra

    RispondiElimina
  2. Ma bene per le ricette delle torte saalte! Saiceh noi le adoriamo e ci paice provare nuovi e originali accostamenti...così prendiamo spunto no??
    Buonissiam questa torta, poi noi adoriamo le melanzane sicchè....ci sarebbe piaciuta in ogni caso!!
    La foto non è venuta male dai!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Senti bbella "a me mi piaci lo stesso"!!!Cosa devo dire io che faccio foto che fanno rivoltare Newton(helmut) nella tomba?!Aoh, so' scarsa ma non demordo..per ora!
    Ottimo l'accostamento.
    Un bacione
    saretta :D

    RispondiElimina
  4. la quiche pare daccero deliziosa...come ti capisco per le foto...di sera è davvero buio! un bacione

    RispondiElimina
  5. p.s. però se passi da Geillis lei ha lasciato dei consigli per fare le foto che possono essere utili ;)

    RispondiElimina
  6. In mancanza di altro prova con una o due lampade da tavolo poste lateralmente (una da un lato e una dall'altro dell'oggetto, una delle due più verso di te ma sempre puntata all'oggetto), interponendo tra luce e soggetto un foglio sottile per diffondere la luce e non avere ombre troppo sparate (anche la carta forno va bene). Gioca con le lampade, averne due serve perchè una sarà la luce principale, l'altra la devi posizionare invece in modo che schiarisca un po' le ombre proiettate dalla prima... insomma è più facile a farsi che a dirsi!

    RispondiElimina
  7. le torte salate sono sempre ben gradite....per le foto sono ai tuoi passi, ma vedo che qualche consiglio ti è arrivato e ne approffitto anch'io, baci :-))

    RispondiElimina
  8. favolose streghette..happy halloween ;)

    RispondiElimina
  9. In questo sito, sempre in lingua inglese, trovi un sacco di consigli sul food foto.
    http://stilllifewith.com

    Baci

    RispondiElimina
  10. fra: grazie fra per il prezioso link!!! me lo studierò per bene!

    manu e silvia: grazie ragazze...

    saretta: se tu lo fai rivoltare, io lo faccio resuscitare tanto sono brutte!!!!!!!

    lo: un disastro...baci!

    RispondiElimina
  11. lo: vado a vedere subito!!! grazie1

    azabel: io ti ringrazio molto per il consiglio...ma è da fantascienza! ora che mi organizzo per un lavoro del genere mi addormento sul tavolo!!! ;-)

    astrofiammante: diventeremo tutte bravisssssssssssssime!!!

    mirtilla: auguri anche a te stella!

    anna: grazie cara! proverò a sbirciarlo sicuro!!!

    RispondiElimina

Torta di carote

Ingredienti per una teglia da 22 cm 80 g di burro fuso lasciato raffreddare 80 g di mandorle tritate con un cucchiaio di zucch...