martedì 5 gennaio 2010

Il budino 2-4-8 per la nascita di Martina



Cara Cla,

questa ricetta la dedico a te e alla tua piccolina. Era una delle mie merende preferite e la mia porzione era rigorosamnte quella che rimaneva sulle pareti della pentola. Oggi, invece, quando preparo il budino devo condividere la "pulizia" della pentola con marito e figlia :) Insomma, non ho neanche bisogno di versarlo nei piattini!
Benvenuta al mondo Martina! Ti aspettavamo!
Zia Cat


Ingredienti per 4 porzioni


2 cucchiai colmi di cacao amaro

4 cucchiai colmi di farina 00

8 cucchiai di zucchero

1 pezzetto di buccia di limone non trattato

mezzo litro di latte


Preparazione


Mescolare in una pentola dal fondo spesso il cacao, lo zucchero e la farina. Aggiungere lentamente il latte e mescolare bene. Mettere la pentola sul fuoco (basso) e mescolare finché non si ottiene una consistenza cremosa.


20 commenti:

  1. Ma che belle foto e che bella quella manina...una ricetta sempre gradita da tutti!!!
    Ti saluto e ti auguro buona befana:)

    RispondiElimina
  2. La parte più buona è assolutamente quella attaccata al bordo, non c'è dubbio ;-)

    RispondiElimina
  3. che meraviglia....auguri nipotina di cat...chissà ora c'è quella bella manina a pulire la pentola fra un po' arriverà la tua! un bacio

    RispondiElimina
  4. anche io pulivo sempre la pentola!!!

    RispondiElimina
  5. Il budino al cioccolato!! Anche la nostra mamma ce lo preparava quando eravamo piccole e lo decorava sempre con degli smarties colorati..quanti ricordi!
    baci baci

    RispondiElimina
  6. quanta dolcezza in questo post, in tutti i sensi :)
    buon anno,

    *

    RispondiElimina
  7. Il budno è qualcosa che mi ricorda le coccole, e lo amo tantissimo!Che dolce pensiero, sarà graditissimo!
    bacione

    RispondiElimina
  8. e sempre piu piacevole e godurioso ripulire una pentola che mangiare dal piatto cmq un bacione alla nuova arrivata e alla zia!!!!troppo goloso questo budino lo preparo anche ai miei cuccioli e perdonami per la mail ma nn sono riuscita a ritracciarla forse nn mi è arrivata??bacioni imma

    RispondiElimina
  9. Che buono il budino, non sai quanto tempo è che non lo assaggio!!!!!
    Buon anno è un caloroso benvenuto alla piccola!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. meraviglioso... dolce nel gusto, nel modo di esporlo, nelle foto!!! Auguroni e complimentoni per tutto, vi auguro un radioso 2010!!! intanto corro a cooccolarmi con il budino...

    RispondiElimina
  11. Che commozione!!!!!Sono la mamma di Martina e lei è già contentissima di avere una zia come te!Con infinito affetto Claudia

    RispondiElimina
  12. Quanto mi piace leccare le pentole!! ma anche io ormai sono n fase di condivisione e cmq non c'è niente di più bello di questi cucciolotti che riscaldano il cuore, benvenuta piccola!!

    RispondiElimina
  13. che pensiero dolce!mi fa tenerezza perchè questo ero il dolce che preferivo fare con la mamma perchè poi mi leccavo tutta la pentola!

    RispondiElimina
  14. Benvenuta Martina! Ricetta dolce, in sintona con la nascita della piccola, tantissimi auguri!

    RispondiElimina
  15. ma che bello davvero!!! :) bellissime anche le foto.... :) mi è venuta voglia di budino!!!! :) wooow!!! :)
    se ti va passa da me x un salutino!!!
    bacio!!!

    http://pigghymania.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. Carissima Cate!!sei dolce più del tuo budino!!!!grazie di cuore del benvenuto a Martina!!! e del tuo affetto da zia...prometto che quando Claudia mi dà il permesso glielo faccio subito con la tua ricetta e se si sporca, mi farò una bella risata!!!

    ciao, un bacione a te e a Miriam!

    silvy (nonna di Martina)

    RispondiElimina
  17. Mi piace soprattutto il nome di questo budino :) Auguri a Martina e alla sua famiglia!

    RispondiElimina
  18. ciao ragazze,e'da tantissimo che non passo dal vostro blog ne ci sentiamo via mail...
    mi sono letta il blog tutto di un fiato,augurissimi!!
    che questo 2010 vi dia tutta la gioia e serenita'che finalmente e'arrivata!!!

    RispondiElimina
  19. ahah... sembra che anche tu abbia una cuochetta in erba per casa!! perdipiù mancina!! auguroni

    RispondiElimina

Torta di carote

Ingredienti per una teglia da 22 cm 80 g di burro fuso lasciato raffreddare 80 g di mandorle tritate con un cucchiaio di zucch...