lunedì 17 agosto 2009

Crostatine mediterranee



Tartelletes au chèvre
et aux lègumes du Sud


da Moules et mini-moules, Clorophyl Editions



Ingredienti per 6 persone

500 g di pasta brisée

1 melanzana violetta grande

3 zucchine

1 peperone rosso

1 peperone giallo

6 formaggi piccoli di capra (vedi reparto formaggi francesi all'Auchan)

olio extra vergine di oliva

(6 rametti di rosmarino per decorare)

Riso o legumi secchi per la cottura in bianco

Sale



Preparazione














Cat

16 commenti:

  1. Delle foto strepitose!!!!! mmm e tutte queste verdurine sono micidiali... so' già che dovrò copiarti la ricetta al più presto! Grazie Grazie! Buona Notte

    RispondiElimina
  2. ecco sì, io preferirei dire "inizio"!! Quando si 'finisce', è proprio lì che 'inizia' la parte più bella!! (oppure no?.. eddai, in fondo ci piace anche così tanto cucinare che..)
    eggià, hai posto proprio un bel quesito!!

    Fantastiche crostatine, sono un amore e una delizia!

    RispondiElimina
  3. Deliziose!con tutte quelle verdure sfiziose..

    RispondiElimina
  4. Bellissima questa ricetta illustrata...le foto sono splendide!!!
    Bravissima
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  5. Carinissima l'idea della ricetta in foto :-) Io amo più il salato che il dolce. Quindi queste crostatine fanno proprio al caso mio.
    Baci
    Alex

    RispondiElimina
  6. La ricetta è gustosissima , ed le foto passo a passo...strepitose!!!
    Un bacione grande cara Cat!
    PS:la piccina cresce?!bacini doppi!

    RispondiElimina
  7. ma che meraviglia!! soprattutto la fotoricetta:))

    RispondiElimina
  8. che bella presentazione per nn parlare dei colori e del sapore!!!mi piace tutto di questo post!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  9. Mamma mia sono stata assente per un pò e guarda che ricetta meravigliosa!Bravissima, anche per le foto!Tvttttttb tua claudia

    RispondiElimina
  10. Per Maya: Io ho usato la pasta sfoglia, ma ti consiglio decisamente la pasta brisée. Baci e auguri ;)

    Per fiOrdivanilla: Peccato che spesso le "fatiche" in cucina vengono spazzate via in 5 minuti!

    Per nightfairy: Grazie :)

    Per Fra: Oh, grazie Fra!

    Per Cuoche dell'altro mondo: Alex, io invece non potrei vivere senza il dolce!

    Per Saretta: Se tralasciamo l'altezza e il peso... sì, cresce! E' piccina, ma molto tosta!

    Per Elga: Grazie Elga!

    Per dolci a ...gogo!!!: Vogliamo parlare della tua torta al cioccolato? ;)

    Per la mia cla: Ma adesso il forno non lo accendo più, altrimenti il marito mi butta dal balcone :) Un bacione a te e uno al tuo pancino...

    RispondiElimina
  11. che bontà queste crostatine!
    il modo con qui hai postato questa ricetta ci è piaciuto troppo!
    Semplice e chiaro...ma quante foto...
    ok allora tienici due crostatine da parte eh?!
    Un bacione

    RispondiElimina
  12. DE LI ZIO SEEEEEEEEEEEEEEEE......
    mamma e che fame!!!!

    RispondiElimina
  13. Bellissima questa idea della ricetta per immagini, realizzata poi magistralmente!

    RispondiElimina
  14. io direi inizio...pronti partenza via!!!!
    giochiamo a chi ne mangia di più?
    ;)
    ***
    cla

    RispondiElimina
  15. Meravigliose queste tortine, devo no essere profumatissime!

    RispondiElimina
  16. brava ma soprattutto ingegnosa anche per il modo artistico in cui ci hai raccontato la ricetta!! bella idea!!!!
    crostatine da provare!!!!!!!!!!!!
    un bacione
    pippi

    RispondiElimina

Torta di carote

Ingredienti per una teglia da 22 cm 80 g di burro fuso lasciato raffreddare 80 g di mandorle tritate con un cucchiaio di zucch...