martedì 6 gennaio 2009

L'epifania ogni tentazione porta via...




Dopo i cioccolatini portati da Santa Lucia....

dopo le praline delle colleghe del marito...

dopo i biscotti del II Biscuit Day con Claudia...




dopo le peschine più buone dell'universo di Lara...



dopo le swapdelizie, tra cui il cremino chilometrico (diventato ormai millimetrico)...



dopo i dolci pantagruelici della suocera... ovvero...


... le cartellate...

... le scorzette d'arancia...



... le mandorle atterrate...


... e i bon bon al cioccolato...


... mo' basta!!!!!!!





Cat

23 commenti:

  1. bravaaaaaaaa!!!
    Sto gustando la mia (speriamo) ultima cioccolata delle feste...ma solo perchè le feste son finite, non perchè smetterò di farla!!!
    Però finalmente son finiti i bagordi mangerecci, le giornate a tavola che, fanno piacere perchè aggregano...ma ingrassano anche!!!
    Buon inizio anno a te e buon inizio dieta a me!!

    RispondiElimina
  2. Però quante belle dolcezze..arei pronta a ricominciare:))

    RispondiElimina
  3. ehi, ma come fai a resistere a tante golosità..e poi..adesso è tempo di frittelle no???! ;)
    bacioni

    RispondiElimina
  4. e direi proprio di si!!siamo diventate tutte un po pienotte in queste feste adesso diciamo alt!!!!cmq quante bonta!!bacioni imma

    RispondiElimina
  5. eheheh! meno male che le feste sono finite!!!!!Buona giornata

    RispondiElimina
  6. E ora si va di zuppe e verdura...dai non è troppo male! ;D
    Un bacio
    Fra

    RispondiElimina
  7. wow!!!
    Non mi resta che aprire la bocca!!
    Buon anno ad entrambe tesorine!!!

    RispondiElimina
  8. Dopo questa carellata di dolcezze, quel "mo basta" mi ha riportata duramente alla realtà...sigh
    Però, quanto sono buoni i dolci..:)

    RispondiElimina
  9. Ho sempre odiato l'epifania per il fatto che pone fine alla spensiratezza delle feste..vabbè un po' di trgua culinaria ci sta però!
    bacione e buon anno!
    saretta :D

    RispondiElimina
  10. Che dolci buonissimi!!!!!E' sempre bello fare il Biscuit day con te!Baci tvtb claudia

    RispondiElimina
  11. Oh, meno male, non sono sola :-) Vedo che anche voi vi siete trattati bene.
    Aspetto l'insalata allora ;-))
    Un bacione
    Alex

    RispondiElimina
  12. beh, non te la sei passata niente male, beata te!

    RispondiElimina
  13. ehehe che ridere...ma sono concorde ;)

    RispondiElimina
  14. si si, è ora di fare la dieta, anche perchè io ho messo su 2 kg....ma anche oggi non sono riuscita a stare lontana dalle tentazioni.sono troppo golosaaaa

    RispondiElimina
  15. p.s. quando puoi passa da me che ho un premio per te!!baci imma

    RispondiElimina
  16. Tantissimi Auguri per uno strepitoso 2009 pieno ....stracolmo ....di felicità!!!

    RispondiElimina
  17. e meno male che doveva portare via le tentazioni!!!!!!
    assassine!!!
    mi costringerete ad andare in giro con la museruola ;(

    RispondiElimina
  18. Come darti torto...ma io sono troppo golosa per rinunciare a tutte queste bontà...baci

    RispondiElimina
  19. Che tentazione, ragazze!!! che dolcezze buonissime. Si, lo so, devo tornare anch'io alla cruda realtà...dolci solo in foto!!!
    Alex

    RispondiElimina
  20. Per Vinagre: Vinagre, tu non hai assolutamente bisogno di diete!!!

    Per Elga: A chi lo dici!!

    Per Manu e Silvia: Infatti... non resisto!!! ;)))

    Per Imma: Non oso salire sulla bilancia ;)

    Per Maya: O forse è meglio dire... peccato! ;)

    Per Fra: Non sono tanto brava con le zuppe e le verdure :((

    Per Michela: Buon anno anche a te cara!

    Per sweetcook: Il mio "mo' basta" non è poi così reale come potrebbe sembrare.... ;)

    RispondiElimina
  21. Per Saretta: Per me la tregua si ridurrà a pochi giorni ;)

    Per Pamy: Il più è decidersi a iniziarla! (parlo per me!)

    Per cla: Per il terzo biscuit day ci prendiamo una giornata intera ;))) Tvttttb!!!

    Per Cuoche dell'altro mondo: Meglio la Caesar pasta ;))

    Per Elisa: Slurp ;))

    Per Lo: :))

    Per Prez: A chi lo dici!!! Io non riesco proprio a resistere!! Il mio "mo' basta" è molto aleatorio!

    Per lospaziodidea.com: Grazie Dea!!!!

    Per Mirtilla: Non ne hai bisogno!!!!

    Per anna: Ti assicuro, Anna, che non ho ancora rinunciato a niente :))

    Per ombra nel portico: Prima però devo finire i dolci che ho in dispensa :))

    RispondiElimina
  22. Non ci credo, ho le papille gustative in confusione...pazzesco il cremino..sto provando una reale, concreta, veramente violenta invidia!

    RispondiElimina

Torta di carote

Ingredienti per una teglia da 22 cm 80 g di burro fuso lasciato raffreddare 80 g di mandorle tritate con un cucchiaio di zucch...