sabato 21 giugno 2008

Il Club delle Zucchine di Missk

Non potevamo proprio mancare al Club delle zucchine di MissK!!!




Le ricette a base di zucchine sono proprio tante: frittate, torte salate, pasta fredda o calda, cereali (ottimo e velocissimo: burgur, feta, menta e zucchine saltate in padella a tocchetti piccolini oppure cuscus con zucchine stufate in padelle con due dita d'acqua e cumino, curcuma e curry). Non abbiamo riportato le ricette di queste pietanze perché sono le classiche ricette q.b., dove non si pesa nulla e si improvvisa al momento.

Altre idee su come utilizzare le zucchine:



Rotolo ripieno di zucchine, cipollotti e caciocavallo


9 commenti:

  1. Che bella carrellata di ricette di zucchine. Se posso mi rubo una di quelle frittelle. Le adoro.
    Buon WE, Alex

    RispondiElimina
  2. Bellissime queste ricette a base di zucchine,mi piacciono tutte,ma proprio tutte!!!
    P.s.: ho fatto anch'io i muffin qui sotto,sono buonissimi vero?
    Un bacio e buon week end.:-)

    RispondiElimina
  3. vi copierò sicuramente, io adoro le zucchine!! La prima ricetta sembra deliziosa, soprattutto con la ricotta...quando ho un attimo di tempo ci provo!!

    RispondiElimina
  4. MAmma che bontà tutte insieme... mi sa che allungo la zampina sulle prime cicciose!
    Buon w-e
    A presto

    RispondiElimina
  5. wow che sventolata di zucchine...uhhhhhhhhhhhhh uhhhhhhhhhh

    RispondiElimina
  6. potrei benissimo essere socio onorario del club delle zucchine...mi piacciono in tutti i modi :) ieri sera ce ne siamo sbafati una bella terrina semplicemente grigliate con olio aceto sale e mentuccia: grazie alla suocera!! :D

    baci!

    RispondiElimina
  7. Che trionfo di zucchine!!!Grazie per le idee, io le adoro. Buon lunedi!

    RispondiElimina
  8. Quante belle ideee !! CIao Lisa
    http://ricettedafairyskull.myblog.it/

    RispondiElimina
  9. ora pubblico anche le mie di zucchine, sperando di tornare a casa ad un'ora decente e soprattutto di non svenire di stanchezza davanti al pc.
    bellissima questa sequenza.

    RispondiElimina

Torta di carote

Ingredienti per una teglia da 22 cm 80 g di burro fuso lasciato raffreddare 80 g di mandorle tritate con un cucchiaio di zucch...