lunedì 9 giugno 2008

SAN SIRO 07-06-08: IO C'ERO!!!!!!!!!!!!!!!!


(...Scusate l'attesa per il post, ma sono impazzita a cercare di capire perchè in bozza si vedessero i video che ho inserito sotto, mentre una volta pubblicati diventassero solo delle foto! Boh! Ora sembra però che io ci sia riuscita...(spero non mi arrestino per questo...) ....Invece spiegatemi perchè per i fatti suoi il blog inserisce ottomila spazi cosi a random....grrrrrrrrrrrr)


Sabato sera, dopo mesi di attesa, sono stata al mitico grande concerto di Vasco Rossi. Non vorrei sembrare una pazza furiosa e un pò fuori di testa, però per me Vasco è una parte della mia vita. Lo seguo da bambina, da quando all'età di 8 anni mio fratello maggiore entrò in casa, con in mano una cassetta, gridando "giuliiiii, devo farti ascoltare un nuovo cantante troppo grandeeeeeeee" e ci mettemmo accovacciati al mangia-cassette ad ascoltare Albachiara...!
Da allora, appena l'età (e mamma e papà) me l'ha permesso, ho seguito Vasco ovunque fosse possibile ascoltarlo. L'emozione che mi ha sempre trasmesso la sua musica è unica e l'esperienza "concerto Vasco" non è paragonabile a nessun altro artista. Di concerti ne ho visti tanti perchè di base amo moltissimo la musica e gli eventi dal vivo che accomunano milioni di persone diversissime, ma che per alcune ore condividono le stesse tue emozioni. Lo trovo eccitante e liberatorio! Ma Vasco è un rocker e come tale, le emozioni te le sbatte in fronte!
Beh, passiamo a sabato sera...potrei parlarne per ore ma è inutile...guardatevi le foto (e i video di alcune canzoni quando capirò come pubblicarli!) e fatevi prendere da quel brivido che ha percorso la mia schiena tutta la sera!!!


Il palco pochi minuti prima dell'ingresso di Vasco.....











I musicisti stanno facendo il loro ingresso e stanno prendendo i loro posti...lo stadio si scalda...

Ecco! VASCOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!














Il mondo che vorrei... (video)
Vi lascio sognare...

















Oh toffee... (video)
...pelle d'oca sulla schiena???















Canzone... (video)

il magico e toccante tributo al grande Massimo Riva















Vita spericolata... (video)



il vero blasco!

...eheheh pensavate che vi avrei risparmiate è...??? Indovinate quale sono??? hihihi














Vasco....alla fine del concerto, sparso su tutte le gradinate dello stadio. Questa penso fosse l'unica copia scampata al delirio dei fan...


















(Apprezzate il fatto che ho evitato di pubblicare foto dei fan alla fine del concerto??? Preciso che in tanti casi, ahimè, a 10 minuti dall'inizio del concerto erano già completamente fusi...)

E, dulcis in fundo....vi lascio con l'inno di Vasco...

Albachiara...(video)


(Perdonate gli stacchi improvvisi nei video....penso che capirete il motivo! ;-))
Giù

19 commenti:

  1. ecco la risposta di come era il concerto: spettacolo!!! ti ci sei buttata a capofitto hai fatto bene! condivido la stessa passione, lo stesso amore, la stessa energia quando vado a vedere i ocncerti di Lorenzo...tu dirai non c'entra una mazza cubica.........no dai l'emozione è quella! ;)

    RispondiElimina
  2. Il concerto di Vasco ancora manca all'appello, non sono una sua fan sfegatata e quindi in assenza di soldi ho preferito andare ad altri concerti. Ora che ho qualche soldino in più un suo concerto vorrei proprio seguirlo!

    Ciaoooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  3. che bello! anche a me piace molto, ho fatto un paio di tappe nei concerti del 2004 e 2005..!quest'anno ho passato...:/

    RispondiElimina
  4. ti sei divertita? son contenta per te
    baciiii!

    RispondiElimina
  5. Anche io c'ero!!!! con amici e secondogenito al seguito. E' il mio secondo concerto di Vasco e dopo 13 anni, senpre a San Siro, l'ho trovato in formissima. Hai ragione, brividi lungo la schiena e morsa allo stomaco all'attacco del concerto.
    S T R E P I T O S O! Io i video che hai pubblicato non riesco a vederli...ma il ricordo della serata è ineguagliabile. Glò

    RispondiElimina
  6. Scusa il commento prima era il mio, ma non utilizzando il mio computer mi si è inserito un altro account. Glò

    RispondiElimina
  7. maddai...il mio capo-maestro circa 7 anni fa...esce dal bagno con il mio giubottino jeans e il foulard alternativo arancione di seta indiana grezza, gli occhiali alla vasco e lo scopino del cesso a mo di chitarra urlando: sono vascoooo.
    sarebbe stato benissimo in mezzo ai fan.
    per lui il mondo dei cantanti si riduce a due sole persone lucio battisti e vasco, ma molto meglio vasco.
    quanto al liro...non ne ho ho solo scravintao nella rete prevalentemente nel forum di giardinaggio che trovi nella mia side bar e poco altro.
    ah...no che bugiarda, ho il manuale di giardinaggio dell'horticoltural society ma l'ho comprato il mese scorso :D
    (e sinceramente ho trovato più dritte in rete)

    RispondiElimina
  8. Scommetterei che sei quella con la fascia in testa...:))) Beata te, esperienza liberatoria per anima e corpo..anche io !!! Elga

    RispondiElimina
  9. Che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:D
    E che emozioni...Io non l'ho mai visto dal vivo, beata te;-)

    RispondiElimina
  10. io l'emozione la vivrò il 27 a salerno.. concerto sold out da tempo tant'è che hanno messo un'altra data il giorno dopo. vasco è stato il mio primo concerto a 16 anni, da allora sono cresciuta e con me anche i miei gusti musicali... ma spero proprio che mi piacerà come una volta!!!
    ps: grazie di essere passata da me, ma chi è venuta? giù? o cat?

    RispondiElimina
  11. Ho scoperto il tuo blog grazie a Staximo......complimenti!
    Io ero al concerto di Vasco del 06/06......grande serata! Vasco è sempre Vasco! A presto!

    RispondiElimina
  12. Ah che beeeelllllooooooooooooooo!!siamo solo noooooooooiiii!!!Io ci sono stata l'anno scorso,stesso posto, ma prato..troppo bello!Un'emozione impressa che mi fa venireancora la pelledocaaaaaaaa!
    Bacioni
    Saretta

    RispondiElimina
  13. lo: guarda, anche a me piace moltissimo Lorenzo e mi piacerebbe molto vederlo dal vivo! e si, l'emozione è la stessa concordo!

    aiuolik: cerca di andare e fammi sapere!

    dolcezza: beh, allora è ora di ritornarci èh! ;-)

    astrofiammante: siiiiiiiiii, non si è capito???????

    RispondiElimina
  14. white rabbit: devvero?? che bello magari eravamo pure vicine!!! è vero è un grande anche ora che non è più propriamente un ragazzino!

    enza: carissima, avrei voluto conoscerlo il tuo capo...hehehe

    elga: colpita e affondata!!!

    sweetcook: beh, ma devi rimediare al più prestoooooooooooo!

    RispondiElimina
  15. brava giu hai colto tutta la poesia di quella serata ...complimenti roby

    RispondiElimina
  16. bhe cara Giù...io ti dico solo Lorenzo 7 luglio Como!!! ihhh
    p.s. comunque anche a me blogspot mette spazi o non ne mette proprio a fantasia molto molto libera...mah

    RispondiElimina
  17. Vasco è stato la colonna sonora della mia dolescenza, mi ricordo ancora il concerto al Flaminio nel 1989...mamma mia quanto tempo!!

    RispondiElimina
  18. roby: grazie roby...mi fa piacere!

    Io: allora aspetto il post ehhhhhhh!!!

    geillis: ....la rossa...(solo di capelli! ;-))

    RispondiElimina

Torta di carote

Ingredienti per una teglia da 22 cm 80 g di burro fuso lasciato raffreddare 80 g di mandorle tritate con un cucchiaio di zucch...