mercoledì 14 novembre 2007

Risvegliarsi con un abbraccio...


... o meglio... con tanti abbracci... da tuffare in una bella mug piena di latte :)

La ricetta l'ho copiata da Maria Giovanna.

Ingredienti:
150 gr. burro a temperatura ambiente
100 gr. zucchero
2 tuorli d'uovo
200 gr. di farina
50 gr. di fecola
1/4 bustina di lievito in polvere
cacao amaro q.b.

Preparazione

Mescolare il burro con lo zucchero, aggiungere i tuorli, la fecola e la farina setacciate precedentemente con il lievito. Dividere l'impasto in due parti e ad una aggiungere il cacao.

Lasciar riposare in frigo per circa mezz'ora.

Formare i biscotti unendo un cilindro di pasta bianca a uno nero.

Cuocere in forno a 170° per circa 15/17 minuti.
Sfornarli e toglierli dalla teglia dopo qualche minuto per non romperli.


Cat

17 commenti:

  1. questa la copio subitooooo!!!!
    Mio figlio Lorenzo gran divoratore di abbracci, pan di stelle etc etc(quelli industriali), ve ne renderà merito!!!
    ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ti ho appena scoperta girando sul blog di Viviana!
    Complimenti ... elabori delle ricette davvero interessanti!.
    Sere

    RispondiElimina
  3. gli abbracci!!! è tanto che non li vedevo... bellissimi

    RispondiElimina
  4. ma che belli!!Anch'io lo voglio un abbraccio così..sembrano proprio quelli originali!

    RispondiElimina
  5. Per Valentina: Pensa che sul forum di coquinaria ho trovato anche la ricetta dei Pan di stelle!!! La proverò!

    Per Sere: Grazie Sere, benvenuta sul nostro blog! Ti ho appena lasciato un messaggio sul tuo!

    Per Giovanna: Grazie Giovanna, sempre meglio che quelli industriali, no?

    RispondiElimina
  6. Per Elisa: io purtroppo sono moooolto golosa e coccolosa per cui non mi accontento di un solo abbraccio ;))

    RispondiElimina
  7. Io li ho preparati lo scorso anno... vegan! Però i ritornelli mi piacquero molto di più! ;-)

    RispondiElimina
  8. Carissime Giu&Cat...
    mi perdonate?
    Perchè?
    Perchè vi ho scoperte solo ora grazie al commento di Cat da me... sono ore che vi leggo (tra un gioco e l'altro con la mia pupa)...

    Baci e "Abbracci" e a presto, promesso!

    RispondiElimina
  9. Siiii!!! Anche io li voglio! Mi piacciono tanto gli abbracci (in ogni senso!)...quasi quasi li provo e me ne conservo un po' sottovuoto...

    Ciaoo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  10. Ciao!
    Mmmmhhh che buoni,e soprattutto genuini (non amo i prodotti confezionati,sono pieni di schifezze industriali).
    Mi copio la ricetta così li preparo per la mia bimba!

    RispondiElimina
  11. Per Vera: Ciao Vera, la tua ricetta vegan mi incuriosisce... Dove posso trovarla?

    Per Cuochetta: Mmm... è stata una decisione molte combattuta... ma alla fine abbiamo deciso di perdonarti ;)) A presto, Cat

    Per Aiuolik: Aiuolik, perché mai dovresti conservarli sottovuoto? Il mio barattolo è durato 2 giorni :) Cat

    Per la maga delle spezie: Sì, hai ragione non c'è niente di meglio che prepararsi dei prodotti genuini in casa. Abbasso le merendine confezionate (anche se i tegolini e le girelle...)!

    RispondiElimina
  12. Questa si che è una colazione! altro che merendine industriali!!
    brava!

    ciao

    Grazia

    RispondiElimina
  13. Per cuocapercaso: Ciao Grazia, concordo pienamente!

    RispondiElimina
  14. è una settimana che ci penso, da quando mia madre è tornata tutta orgogliosa della sua pastafrolla bicolore dal corso di pasticceria....

    RispondiElimina
  15. Uhm... giu&cat, vi lascio l'indirizzo ma con somma vergogna, sia per la... "tossicità" della preparazione (dato che non ho molto la mano per i dolci, e questa ricetta è un po' datata, è piena di margarina... avete notato che riempiendo i biscotti di grassi riescono molto meglio? :|
    Ultimamente riesco a sostituirla bene con l'olio ma non ho ancora preparato di nuovo questi biscottini che, insomma, forse non sono molto salutari!), e poi perché, come la maggior parte dei miei dolci, sembrano mostri deformi! :D

    Li trovate qui, rispettivamente abbracci e ritornelli.
    :)

    RispondiElimina
  16. Sono contenta che tu li abbia fatti, sono buoni vero?

    RispondiElimina
  17. Per Monique: Falli, perché sono semplicissimi!

    Per Vera: Grazie mille per il link! Sono sicura che la mia "socia" giu' andrà matta per il tuo sito, visto che lei ha un animo mooolto più vegan del mio ;)) Cat

    Per Maria Giovanna: Sì, sono molto buoni! Grazie mille per la ricetta!! Inizialmente pensavo ci fosse un po' troppo burro, ma poi mi sono dovuta ricredere! A presto!

    RispondiElimina

Torta di carote

Ingredienti per una teglia da 22 cm 80 g di burro fuso lasciato raffreddare 80 g di mandorle tritate con un cucchiaio di zucch...