venerdì 23 novembre 2007

Riso Venere con le mele

...sono in periodo di grande lavoro e di dieta, per cui ho pochissimo tempo da dedicare alla cucina...cosa che mi aiuta (non sempre a dire il vero!!!) per la dieta appunto: o faccio schifezze o praparo cose semplici e veloci!

Questo piatto l'ho preparato in 5 minuti e il gusto è ottimo!

Ingredienti:
65 gr di riso Venere (nero)
1 piccola mela
sale q.b.

Cuocere il riso con acqua in proporzioni poco più del doppio rispetto al peso del riso. Salare l'acqua.
Il riso che ho utilizzato io aveva 18 minuti di cottura, quindi dopo i primi 10 minuti gli ho aggiunto una piccola mela tagliata a piccoli tocchetti.
L'incontro dei due sapori cosi diversi l'ho trovato molto particolare e buono.

9 commenti:

  1. Ciao!
    sono molto appassionata di Riso Venere, ma non ho mai trovato in commercio un riso Venere che cuocesse in soli 18 minuti! Dove l'hai preso?
    Il riso Venere è buonissimo, ma non veloce... il mio di solito lo cucino in 40/45 min!!!
    Questa tua versione mi risolverebbe tante cose... in ogni caso lo proverò con la mela... mi sembra stuzzicante!

    RispondiElimina
  2. Cuochetta: il mio riso Venere è della Gallo, lo trovi tranquillamente al supermercato (io di solito lo acquisto all'esselunga!). Credo sia un nuovo prodotto della Risogallo! In effetti è proprio comodo!

    RispondiElimina
  3. Anche io vorrei mettermi a dieta, dici che ci riesco girozonlando nei blog? Tu come fai?

    Ciaoo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  4. eh...il mio problema è stato proprio il blog: da quando l'abbiamo aperto sono ingrassata!!! un delirio!!! Vedrete, da parte mia, ricette dietetiche!!! giù

    RispondiElimina
  5. Bellissimo effetto cromatico, e deve essere buonissimo! complimenti! a volte proprio dalle restrizioni arrivano le migliori ricette che ci aguzzano la fantasia!!

    ciao
    Grazia

    RispondiElimina
  6. Anch'io ho il tuo stesso problema,ma come dobbiamo fare??Io non sono mai riuscita a fare una dieta..figurati ora col blog!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Sembra buono, devo provare a utilizzare le mele con il riso.

    RispondiElimina
  8. Adoro il riso venere!!!
    Mi segno subito la ricetta,anch'io "sarei" a dieta...ma sto sgarrando troppo!:-D

    RispondiElimina

Torta di carote

Ingredienti per una teglia da 22 cm 80 g di burro fuso lasciato raffreddare 80 g di mandorle tritate con un cucchiaio di zucch...