giovedì 20 settembre 2007

Pane ai pomodorini secchi





La macchina del pane per me è una vera droga...oltre che una grande e preziosissima scoperta.

E' stato il regalo di Babbo Natale di 3 anni fa, da parte di una coppia di carissimi amici....i miei pazzi vicini di casa: Ugo e Uga!!! (Si..dai...è uno scherzo...lui si chiama davvero Ugo...ma lei no, ma a me piace chiamarli cosi sherzando ;-))





Quando ho aperto il pacco...non credevo ai miei occhi!!!! Dal giorno dopo ho iniziato a sfornare pane per tutto il condominio...dal pane, sono passata alla pizza....e poi giocare con le farine è stato un attimo!!!
E cosi, anche questo pane è pura invenzione. Si sa che, in realtà, nessuno inventa niente...

Per 800 gr di pane ho utilizzato:
300 gr farina "0"
200 gr farina "2" o semintegrale
300 ml acqua
10 gr di o.e.o.
10 gr di zucchero
10 gr sale
15 gr lievito
100 gr pomodorini secchi

Seguite le indicazioni della vostra MdP e poi dopo il beep (la mia lo fa dopo circa 1,40 h) aggiungete i pomodorini secchi tagliati a pezzettini.

Servite il pane a fette come aperitivo oppure con l'antipasto insieme a formaggi e salumi.
.....Vi assicuro che non ve ne pentirete!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Torta di carote

Ingredienti per una teglia da 22 cm 80 g di burro fuso lasciato raffreddare 80 g di mandorle tritate con un cucchiaio di zucch...