giovedì 27 settembre 2007

8 FATTI CHE CI RIGUARDANO - MEME

Innanzitutto, ringraziamo Tulip per il suo invito a partecipare a questo MEME... il nostro primo meme!!

Le regole sono semplici: bisogna parlare di otto fatti, a caso, che riguardano se stessi, in un post dedicato, scegliere altre otto persone da taggare e dire loro che sono taggate (e, ovviamente, ricordarsi di postare le regole!).


1) Viaggi
Giu: esplorare, guardare, toccare, gustare, assaporare, sentire....viaggiare per me non è solo muoversi da un posto all'altro fisicamente ma vivere esperienze di altri diversi da me.
Cat: tutto ciò che è raggiungibile con un mezzo di trasporto che non sia l'aereo!

2) Libri

Giu: adoro leggere, leggo qualsiasi cosa. Adoro essere trasportata in mille mondi e far parte di tante storie. Leggere per me è rannicchiarmi sul letto o sul divano ed estraniarmi finalmente da tutto.

Cat: una che sul comodino anziché l'ultimo best-seller ha un libro di ricette.


3) Pizza

Giu: la pizza anche a colazione!!!

Cat: rigorosamente quella che si può mangiare tutta, cornicione compreso (leggasi: niente cornicioni secchi o bruciacchiati). In pizzeria, mezz'ora per leggere il menù e poi la scelta ricade sempre sulle solite: margherita, crudo (anche nella variante con rucola e grana) o cotto e zola.


4) Concerti

Giu: di concerti ne ho visti veramente tanti e di tutti i generi, ma ho un artista che seguo da quando ho 8 anni che mi fece conoscere mio fratello maggiore. Entrò in camera con una cassetta e mi disse: "devo farti ascoltare un cantante troppo forte!" e da allora non mi perdo niente di lui. Sono passati tanti anni e io ancora corro ai suoi concerti, oggi con mio marito, ieri con mio fratello. Lui è il grande Vasco Rossi.

Cat: la voce di Andrea Piccinino dei Cantori di Carpino.


5) Nutella

Giu: la Nutella non ha bisogno di commenti....è quella coccola che mi ha preso per mano da bambina e ancora oggi mi abbraccia quando ne ho bisogno.

Cat: su una fetta di pane bianco, tra due biscotti da inzuppare nel latte caldo o a cucchiaiate fino a cementare uno strato di cioccolato lungo le pareti della trachea.


6) Film

Giu: tutti i film di azione al cinema e Blu Notte alla televisione.

Cat: sul grande schermo il Cineforum del giovedì; a casa lo splendido Umberto D trasmesso da rai 3 a tarda notte o le commedie inglesi alla Hugh Grant.


7) Bambini

Giu: Vittorio è il punto debole della mia vita...è uno splendido cucciolotto di 11 mesi figlio di un'amica che per me è più di una sorella. E lui per me, è il mio bimbo. Non solo è il mio miracolo, è lui che mi ha fatto capire che si può amare qualsiasi bambino come se fosse tuo.

Cat: per i miei nipotini potrei anche vestirmi da Spiderman e arrampicarmi sulle tubature del mio condominio.


8) Adozione

Giu: ....l'adozione è, quasi, la conseguenza del punto precedente. E' un percorso che sto facendo con estrema gioia ma con tante paure e incertezze per poter un giorno poter abbracciare il mio bimbo che è da qualche parte che mi sta aspettando.

Cat: la mia cicogna impazzita che ha lasciato i miei bambini da qualche parte nel mondo. Del resto siamo tutti figli dello stesso mondo.


Abbiamo esteso l'invito a partecipare al MEME a:
sergiott; giovanna; gloricetta; yari; lory; Chiara e Fabrizio; Nico e Fabietto; Imma


3 commenti:

Torta di carote

Ingredienti per una teglia da 22 cm 80 g di burro fuso lasciato raffreddare 80 g di mandorle tritate con un cucchiaio di zucch...