domenica 10 agosto 2008

Pollo sfilacciato in agrodolce




Questo è il mio cavallo di battaglia. Se mai ritornerà questo tipo di meme, inserirò questo piatto.

Sembra un piatto laborioso, in realtà è molto veloce. Dovrete usare tre pentole, ma le pulirete in un battibaleno! ;-)

E il risultato è garantito. Tutti quelli che l'hanno assaggiato mi hanno chiesto la ricetta!

E' possibile anche utilizzare, per semplificarsi la vita, dei semplici petti di pollo.

E con questa ricetta, io vi saluto...parto finalmente per le vacanze, una settimana in Sardegna e una settimana circa di lago. Il 25 torno al lavoro e quindi ritornerò tra voi carissimi amici miei!!!

Cate mia....il blog è tutto tuo ora!!! Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


Prendere un pollo, lessarlo in un brodo con sedano, carota e 1/2 cipolla e 1 foglia di alloro. Farlo cuocere x circa 1 ora.
Una volta cotto farlo raffreddare e sfilacciarlo a pezzetti con le mani (senza pelle).
Nel frattempo far appassire una cipolla bianca tagliata a fettine con olio, poi aggiungere 2 coste di sedano, precedentemente bollite un poco per sbianchirle, e tagliati a fettine.
Farli insaporire qualche minuto.
Aggiungere un cucchiaio di capperi dissalati e 50 gr di uvetta. Far insaporire un pò.
Aggiungere poi 20/30 gr di pinoli e infine aggiungere anche un pò di passata di pomodoro.
Cuocere 5 minuti.

In un'altra padella scaldare 1 cucchiaio di zucchero e poi aggiungere 2 cucchiai di aceto di vino bianco. (volendo raddoppiare le dosi)
Aggiungere il pollo nella padella del sugo farlo insaporire, assaggiare di sale e poi aggiungere lo zucchero e l'aceto. Girare bene.

Mangiarlo se possibile 2-3 ore dopo...ne acquista in sapore!

BUONISSIME VACANZE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!

giù

14 commenti:

  1. Buonissime vacanze a te! Io intanto, visto che non mi sposto per ora, mi pappo questo polletto sfizioso.
    A presto, Alex

    RispondiElimina
  2. Giu e Cat, peccato (ma anche per fortuna, dopo tanta attesa) che stiamo partendo, altrimenti questa ricetta l'avremmo provata subito! Luca me l'ha fatta annotare subito, lui adora l'agrodolce, perciò so che con questo piatto il suo palato esulterà felice!
    Vi spediamo un bacio e buone vacanze!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. Buone vacanze Giù...divertiti e rilassati...mare e lago...meglio di così!!! un bacione

    RispondiElimina
  4. Buone vacanze e grazie per la sfiziosissima ricetta.
    ciao

    RispondiElimina
  5. buono!!!molto stuzzicante...buone vacanze!!!ora la tua socia dovrà darsi da fare x tenere alto il nome del blog...baci a tutti

    RispondiElimina
  6. Ho girovagato sul tuo blog e mi è piaciuto.

    Per questo vorrei linkarlo sul mio.

    Se volessi autorizzarmi o ricambiare la cortesia Ti lascio le mie coordinate

    http://agriturista.myblog.it/

    info@brindando.com



    Ciao

    Daniela

    RispondiElimina
  7. vi ho linkato qui:

    http://agriturista.myblog.it/archive/2008/08/08/blog-piacentini.html

    Voi dove mi avete linkato?

    Grazie

    Ciao

    RispondiElimina
  8. Giù,
    buone vacanze, la ricetta la faccio, ci sono due ingredienti che adoro, l'uvetta e i capperi, ma forse ci metto anche un pizzico di peperoncino.
    BACIETTO
    Nino

    RispondiElimina
  9. Veramente una ricetta intrigante! Buone vacanze e divertiti
    Un bacio
    Fra

    RispondiElimina
  10. Giù, buonissime vacanze, e buonissimo pollo!! Ci credi che ti hanno chiesto tutti la ricetta! Baci, elga

    RispondiElimina
  11. Il tuo blog è molto interessante. Io ho fatto da poco un blog di ricette di cucina. Se vuoi vieni a vederlo!
    Ciao

    RispondiElimina
  12. Per Daniela: Non siamo un blog prettamente piacentino ;) Siamo principalmente un blog di cucina!

    RispondiElimina
  13. Questa ricettina mi piace proprio!!!

    RispondiElimina
  14. un bacione grosso giu',e buone ferie ;)

    RispondiElimina

Torta di carote

Ingredienti per una teglia da 22 cm 80 g di burro fuso lasciato raffreddare 80 g di mandorle tritate con un cucchiaio di zucch...