lunedì 3 marzo 2008

Tonno ai semi di sesamo



Dopo i meravigliosi dolci di Cat...io oggi vi propongo un piatto rigorosamente light, ma davvero gustoso!

Di facile realizzazione, è un modo diverso di mangiare il tonno a fette grosse!
In genere amo mangiare il tonno rosso freschissimo a fette sottili e condito con una semplice vinagrette, ma anche in questa versione è molto buono.


Ingredienti:

400g di tonno fresco in 2 fette oppure un trancio
Semi di sesamo
Aceto balsamico
Pepe e sale

Passare il tonno nei semi di sesamo e farlo cuocere circa 2 min per parte in una padella antiaderente calda leggermente oliata (x non fare attaccare il tonno).
Il tonno deve rimanere rosato all’interno.
Nell’ultimo minuto spruzzare il tonno con poco aceto balsamico e far insaporire su tutti i lati.
Salare e pepare nel piatto.
Servire con insalatina fresca.
giù

12 commenti:

  1. io sono una mangiatrice di tonno fresco devo provarlo visto che ho nascosto da qualche parte che non ricordo un sacchetto di sesamo

    RispondiElimina
  2. ottima idea :) non l'ho mai provato, che sia la volta buona?
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ottimo! Io avevo fatto il tonno e messo il sesamo nell'insalata, ma la prossima volta faccio come te. Ciao, Alex

    RispondiElimina
  4. Ciao eccomi approdata al tuo blog che ho scoperto grazie ad una segnalazione di Arietta.
    Neanch'io l'ho mai provato, però ho in casa dei semi di sesamo che mi sono avenzati da una ricetta provata la settimana scorza, ci farò un pensierino;-) Intanto ti metto tra i preferiti, spero non ti dispiaccia:-)

    RispondiElimina
  5. monique: ooooook!

    isabella: fammi sapere!

    arietta: si, dai prova, vedrai che non te ne pentirai!!!

    alex: un abbraccio carissima!

    sweetcook: anzi, ci fa mooolto piacere! vengo a trovarti anch'io!

    RispondiElimina
  6. buono!!!A quest'ora poi me lo mangerei proprio..ottima ricetta!!

    RispondiElimina
  7. MAMMA MIA CHE BUONOOOOO!!!!!
    Adoro il tonno ma è difficile trovare filetti così grossi.Tu dove lo trovi?In pescheria?

    RispondiElimina
  8. Che bell'aspetto ha questo tonno mmm certamente sarà delizioso!!! Complimenti baci Alessia

    RispondiElimina
  9. Che bell'aspetto ha questo tonno mmm certamente sarà delizioso!!! Complimenti baci Alessia

    RispondiElimina
  10. giu'che favola di ricetta!!!
    molto chic cherie'.....
    appena posso ti scrivo,sono stata poco al pc
    baciottoni a te e alla Cat

    RispondiElimina
  11. elisa: grazie elisa!

    valentina: si, io lo trovo o in pescheria oppure all'esselunga o in qualche bel supermercato con banco pesce annesso!!!

    alessia: grazie alessia!

    mirtilla: vai tranquilla, io sono incasinatissima, nemmeno riesco ad aprirla la posta!!! un abcione stella!

    RispondiElimina

Torta di carote

Ingredienti per una teglia da 22 cm 80 g di burro fuso lasciato raffreddare 80 g di mandorle tritate con un cucchiaio di zucch...