martedì 31 gennaio 2012

Pandorini fuori stagione grazie ai saldi di stagione



Mia mamma crede che questo mondo sia un grande suq, dove ogni servizio o prodotto può deve essere contrattato. Io non oso chiedere l'arrotondamento neanche di un centesimo, lei riesce a tirare il prezzo di decine di euro. Ma poi arrivano i saldi e finalmente anch'io posso ambire a uno sconto. I saldi mi piacciono. Mi piace "fare l'affare". Certo, arrivano sempre in un periodo in cui non vorrei spendere soldi. La primavera sembra alle porte (lo so, sta nevicando, ma sotto la neve staranno pur spuntando le gemme, no?) e comprare dei pantaloni per il prossimo inverno non mi sembra il caso. E se dovessi dimagrire di 6 kg nel frattempo? :)). Ci sono poi tutte quelle cosine che "potrei regalare a...". E così scorro mentalmente l'agenda dei compleanni, ma sono tutti troppo lontani e a casa non ho un armadio da destinare ai regali in-attesa-di. 
E poi ti ritrovi tra i saldi questi deliziosi stampi di Silikomart per i pandorini. E poi te li ritrovi a casa. E poi anche se non è più Natale non puoi non provarli subito. E poi non puoi non mangiarli. Vabbeh mi sa che mi conviene prendere i pantaloni in saldo.


23 commenti:

  1. Sei fantastica!!!!! e i pandorini li voglio anch'iooooooo!!!!!!!!!!! Giuly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li compro solo se mi prometti che torni sul blog... :))

      Elimina
  2. Ahah! Maddai che hai fatto benissimo a comprare questi pandorini.. sono così carini! io in questo periodo faccio più che altro shopping compulsivo.. quello che in fin dei conti non serve... i saldi sono una brutta bestia...:)
    a presto:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto se si entra in un negozio di cose per la casa!

      Elimina
  3. cat sei davvero MITICAAAAAAAAA!!!!Anch'io faccio queste cose anche se, col tempo, ho imparato a fare la contrattazione(minimerrima)...
    Attendo ricetta sono deliziosi!
    Baci a profusione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :))) Ho usato la classica ricetta del pan di spagna, però sono buoni soprattutto se farciti (per la colazione di mia figlia li ho tagliati "a stelle" e spalmati con nocciolata). La prossima volta li proverò con la ricetta del plumcake o della torta margherita. Baciotti!

      Elimina
  4. Che meraviglia questi pandorini, anch'io non avrei resistito a provare gli stampini nuovi! Cmq se vuoi riutilizzarli potresti preparare dei pandorini salati, anche quelli ottimi! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, Giuliana! Avevo proprio in mente di provarli anche in versione salata (mi ero segnata una ricetta di babà salati, potrei provare quella. Comunque, ce n'è una anche sul retro della confezione). Baci

      Elimina
  5. AAh SILIKOMAT, come resistere...quante belle formine, a casamia è mia sorella che compra queste cose..
    hihi che carini i tuoi pandorini.. li hai tenuti un po fuori in giardino per aggiungere lo zucchero a velo naturale?
    un bacio
    vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li avessi messi stanotte avrei trovato degli igloottini, eheh :)

      Elimina
  6. uuuh, che splendore questi pandorini \*O*/!!! Sarebbe troppo bello trovarli, potrei fare dei muffin a forma di pandorino ^__^!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai dato un'idea, Julie! Potrei provarli con una ricetta di muffin :) Baci

      Elimina
  7. Spettacolo i pandorini di fine gennaio! Propongo di lanciare una nuova usanza: Pandorini tutto l'inverno...sono troppo carini ;-)
    Siccome mi andrebbe di conoscere qualche cosa in più di te, ti ho lasciato il testimone di un giochetto, da me. Se ti va...Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Margot! Lo farò! Ho visto che abbiamo delle cose in comune :)

      Elimina
  8. Afrodita mi hai rapita ^_^ sia con il racconto (chissà come mai le mamme di quasi tutto il mondo riescono a trattare sul prezzo e noi figlie l'affare lo facciamo casomai solo in tempo di saldi!? :) che con i pandorini... e chi l'ha detto che vanno bene solo a Natale?
    Sai da bambina tra le merendine che mi comperava mia madre c'erano proprio i pandorini, li adoravo e li mangiavo tutto l'anno. Questi tuoi me li ricordano, ma sono molto più belli :)

    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che mi ci fai pensare... è vero esistevano le merendine pandorini!! Ma che fine hanno fatto? Grazie per essere passata, baci!

      Elimina
  9. Mi piacciono un sacco!!!!! Sono così carini!!! e poi hanno l'aria di essere moooolto buoni!!!!
    Io sono come te non riesco a tirare sul prezzo, se ho tempo mi faccio mille giri per confrontare i vari prezzi e poi decidermi a comprare! I saldi sono irresistibili, e io non resisto mi compro golfoni invernali aspettando poi il prossimo inverno per metterli! Quest'anno invece non importa aspettare con sto freddo!!!!
    Un bacione ;*****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Effettivamente quest'anno il freddo è arrivato (veramente dicono che deve ancora arrivare...) nel periodo dei saldi! Da vestire non mi sono comprata niente, ho fatto shopping solo per lei :) Bacioni!

      Elimina
  10. Ripasso per dirti che trovi un premio nel mio blog :D! Comunque, se non ti va di giocare, ignoralo senza problemi ;)!

    RispondiElimina
  11. Quelle cosine che proprio-adesso-che-le-ho-trovate-in-saldo non puoi non comprare ;)

    RispondiElimina
  12. Che simpatica parata di pandorini!!! Bellissimi!!! E CHISSENE se sono fuori stagione!!! E ci starebbe anche un bel pandoro "di nome e di fatto"(!!!), con 'sta neve!
    Vuoi passare da me che ti passo una ricetta???
    http://incantesimoculinario.blogspot.com/2011/12/il-pandoro-nuove-tradizioni-natalizie.html
    Ti aspetto!
    Ps. Ah, dimenticavo, da oggi Vi seguo anch'io!!!

    RispondiElimina
  13. Corro a prendere la ricetta!! Grazie!!

    RispondiElimina

Torta di carote

Ingredienti per una teglia da 22 cm 80 g di burro fuso lasciato raffreddare 80 g di mandorle tritate con un cucchiaio di zucch...