I nostri pic-nic quotidiani:
Zoom-in: tovaglia o plaid stesi per terra, borsa da pic-nic, stoviglie da pic-nic, piattini pieni di cereali, bicchieri a rischio traboccamento, tovaglioli di carta piegati in due.
Zoom-out: distesa di gres porcellanato, asse da stiro in eterna attesa, zanzariera tirata, mobili bianchi.
Insalata fredda superveloce di orzo, ceci e feta
Cuocere l'orzo in acqua un pochino salata seguendo le indicazioni (io uso quello precotto, per cui ci metto 10-15 minuti). Scolare. Lasciare raffreddare.
Aggiungere i ceci in barattolo e la feta sbriciolata. Un filo di olio extravergine. Poi in frigo. Prima di servire aggiungere erbe aromatiche fresche a piacere.
Cat
Mi e venuto da sorridere leggendo il tuo post. Quando la mia bimba era piccola anche noi facevamo il picnic sul tappeto verde del salotto. Sono dei momenti bellissimi, goditeli. Buon we
RispondiEliminaMa lo sai che con Andrea non l'ho mai fatto... Bisogna che rimedi al più presto!!!! bacioooooo
RispondiEliminaeccomi....scusami ti ho lasciato senza risposta..è che sono spanata..la tua ricettina è splendida...fresca e poi adoro il sapore salato della feta...però non va bene per il salutiamoci e non per l'orzo precotto, ma proprio per la presenza del formaggio che nella lista degli ingredienti di Salutiamoci è nella colonna dei vietati....sai che facciamo? ce la mangiamo con gusto lo stesso! un bacione
RispondiEliminaChe buona quest'insalata d'orzo... Amo la feta e spesso mi porto i pasti al lavoro, i ceci son squisiti, quindi è da fare!!!
RispondiEliminaun insalata veloce ma molto interessante e sopratutto adatta a questo caldo :-)
RispondiEliminaBella l'idea del pic nic a casa.. un'idea che di solito piace molto ai bimbi! Bella anche la tua insalata:)
RispondiEliminaun bacione e a presto:*