mercoledì 4 marzo 2009

Rochers alla noce di cocco



Dolcino veloceeeeeee e semplice!!! Cosi...da tenere in casa per l'ospite inatteso!

Ingredienti
180 gr di noce di cocco grattuggiata
120 gr di zucchero in polvere
2 albumi molto freschi
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
Preriscaldate il forno a 210° C.
In una ciotola capiente, mescolate con la punta delle dita la noce di cocco, gli albumi, lo zucchero e l'estratto di vaniglia.
Formate con le mani delle palline della stessa grandezza e ponetele sulla teglia da forno (potete anche dare la forma di una piccola piramide come i dolcetti al cocco che si trovano in pasticceria).
Fate attenzione a lasciare un pò di spazio tra le palline, altrimenti rischiano di attaccarsi durante la cottura.
Mettete in forno per 5 min (io le ho poi fatte "gratinare" qualche secondo...) poi tiratele fuori e lasciate raffreddare a temperatura ambiente.

Giù

25 commenti:

  1. Ciao! Io li faccio in un altro modo, anche se molto simile: preparo la meringa con albumi e zucchero e poi aggiungo la farina di cocco. Diventano spumosi e leggeri, una bontà! :D

    RispondiElimina
  2. Pythia: uhhh proverò di sicuro anche la tua versione quanto prima allora!!! grazie!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ma son assolutamente stupendi.. adoro il cocco e questi pasticcini mi sembrano identici a quelli che si trovano in pastibceria.. li proverò!! bacioni

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatto ricordare questa ricettina che prima facevo sempre e ora non più..rimedierò!

    RispondiElimina
  5. ilmio problema è che se li faccio non ne avanza per l'ospite inatteso..... ;)

    RispondiElimina
  6. Io li faccio come Pythia e li chiamo "cocchini" :D gh

    *

    RispondiElimina
  7. l'ospite inatteso?ma che diciiiiii, quando ariva l'ospite inatteso saranno già belli che finiti ahahahah
    e per questo che non li faccio per non deludere l'ospite non ne troverebbe...
    ;)
    bellissima foto
    gnam!

    RispondiElimina
  8. Questi piccoli dolcetti li ho sempre visti in libri di ricette di matrice francese, ma non ho ancora avuto l'occasione per provare a farli...
    I tuoi hanno un aspetto perfetto, meraviglioso.
    Complimenti, hai davvero un gran bel blog.
    Buona serata e a presto!

    RispondiElimina
  9. si si, anche noi kli vogliamo! adoriamo questi pasticcini...di solito sono i primi che assaggiamo...e non devono mai mancare!! non sembrano tanto difficili!!
    bacioni

    RispondiElimina
  10. adorabili,pratici e poi anche buoni!!che vogliamo di piu???'grazie per l'idea,bacioni imma

    RispondiElimina
  11. Semplici e efficaci, ricetta da segnare!!

    RispondiElimina
  12. che delizia ragazze ;)
    uno tira l'altro ...

    RispondiElimina
  13. carini questi ciuffetti al cocco!

    ti va di partecipare alla mia raccolta sullo strudel? passa a trovarmi ! ciao Pippi

    RispondiElimina
  14. Di soli albuni non li ho mai provati...li segno subito perchè i pasticcini al cocco per me sono unici!!!!!

    RispondiElimina
  15. sono qui fasciata in hermes! che salto e gioisco per il nuovo dolcissimo arrivo, voglio sapere tutto, e farle pucci pucci dallo schermo
    zia net Isabella

    RispondiElimina
  16. wow bellissimi questo rochers;) hai ragione sono anche veloci da fare;)

    RispondiElimina
  17. E' stato il compleanno di Cat e io non ne sapevo niente????E la torta???
    Vabbé, prenderò un rocher...
    Augurissimi!

    RispondiElimina
  18. Giù... guarda questi li ho trovati nel mio pacco Swap... da Monique... non riuscivo a smettere di mangiarli.... sono una droga!!!!!

    RispondiElimina
  19. mmm buoni!!! sembrano proprio di pasticceria

    RispondiElimina
  20. Claudia: grazie, si provali sono davvero buoni!

    Elisa: uhhh si dai rifalla cosi vedo se usi una tecnica diversa!

    Lo: hehehe, fa niente vorrà dire che glieli rifarai!!!

    Tartina: ma li avete sul blog???

    RispondiElimina
  21. Claudia: beh ma per te devi farli!!! sono troppo buoni!

    Carolina: grazie cara davvero!

    Manu e Silvia: sono facilisssssimi!!!!!!

    Imma: ciao cara! un bacioneeeeee

    RispondiElimina
  22. Elga: sono d'accordissimo!

    Mirtilla: hehehe attenta al mal di pancia eh!!!

    Pippi: corriamo cara!!!

    Sara: anch'ioooo amo il cocco!

    Isabella: ...carissima..io ti direi tutto...ma ho la bocca cucita ahimè!!! però è una notizia MERAVIGLIOSA!!!

    RispondiElimina
  23. Pamy: in 10 minuti li fai stella!

    Cannelle: siiiiiii, ma eravate tutte inviatte eh!!! ;-)

    Nightfairy: grazieeeee!!!

    Maya:ma erano come i miei?

    Prez: grazieeeeeee!!!

    RispondiElimina
  24. Ciao!! il tuo blog è meraviglioso! anch'io adoro il cocco e ne divorerei a tonnellate in tutti i modi!! Questi Rochers sembrano davvero squisiti.. credo proprio che me li regalerò al compleanno.
    Da cuoca inesperta.. il cocco.. fresco o disidratato? grazie mille!!!

    RispondiElimina

Torta di carote

Ingredienti per una teglia da 22 cm 80 g di burro fuso lasciato raffreddare 80 g di mandorle tritate con un cucchiaio di zucch...