sabato 14 marzo 2009

Muffins alle gocce di cioccolato


Anch'io come Cat ho un meraviglioso nipotino che nei week end mi gira spesso per casa e la sua zia fa di tutto per viziarselo un pò con coccole di ogni tipo: ho scoperto di riuscire a trasformarmi da un dondolo a una giostra a un cavallo in men che non si dica...;-) pur essendo l'antitesi della sportiva...:-(.
Ma d'altra parte per la gioia di un cucciolo che si farebbe???
Ma il topolino in questione è anche un golosone....e allora ogni volta cerco di preparargli un dolcetto mentre pennica...spesso sono muffin...dolcetti decisamente alla sua portata (di mano!!!).
In questi giorni ho scoperto di essere diventata bi-zia...non posso rivelare di chi...però spero un giorno di poterli avere tutti con me (compreso il mio cucciolo scuretto..che nel frattempo spero sia volato fino a me): cosi cucinerò tantissimi muffins per la sola gioia di vederli tutti sporchi di cioccolata!!!





Ingredienti

3 cucchiai di margarina morbida
1 tazza di zucchero
2 uova grandi
2/3 di tazza di yogurt al naturale intero
5 cucchiai di latte
2 tazze di farina
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 tazza di scaglie di cioccolato fondente


Preriscaldate il forno a 200° C e foderate uno stampo per 12 muffin con altrettanti pirottini.
Mettete la margarina e lo zucchero in una ciotola e sbatteteli con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto spumoso e leggero.
Unite anche le uova, lo yogurt e il latte e mescolate bene. Versate poco alla volta la farina e il bicarbonato e amalgamate il tutto.
Unite le scaglie di cioccolato, distribuite uniformemente la pastella nello stampo e cuocete in forno per 25 minuti o finchè i muffin saranno gonfi e dorati.
Toglieteli dal forno e lasciateli nella teglia per 5 minuti, poi fateli raffreddare su una gratella.
A piacere spolverate con dello zucchero a velo.

Giù

20 commenti:

  1. ma quanto sono invitanti questi muffin!!!adesso ci starebbero davvero bene!! ;)
    baci baci

    RispondiElimina
  2. Ma come sono carini, e soprattutto devono essere buoni...copiati subito...carini i nipotini che girano per casa...io mi sa che dovrò ancora aspettare.....uffi!!!!!

    RispondiElimina
  3. E' prorpio un piacere cucinare per i piccoli !! Ciao Lisa !

    RispondiElimina
  4. questi muffin sono sempre il top!!!Io n ho ancora nipotini ma ho 2 piccole pesti(i miei 2 amori)che corrono e come per casa:-)baci imma

    RispondiElimina
  5. che dire...cucinare per delle manine golose è ancora più soddisfacente no!!!! mi sembrano adattissimi per dei bimbi!

    RispondiElimina
  6. che belli questi muffin..ottimi anche per la colazione e poi vedere i bimbi contenti e sporchi di cioccolato è troppo bello

    RispondiElimina
  7. bellissimi questi muffin, ma quanto mi piacciono quei pirottini....non li trovo da nessuna parte;(

    RispondiElimina
  8. quel giorno sarà vicino...e sarà meravigliso vedervi te compresa tutti sporchi di cioccolata! un bacione

    RispondiElimina
  9. Ma quanto sono carini!devo assolutamente ricordarmi le gocce di cioccolato, me le scordo sempre!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  10. sono perfetti i tuoi muffin...
    pronti per essere afferati da piccole manine.

    RispondiElimina
  11. Questo muffin arriva al momento giusto.. ho voglia di fare la 2° colazione :-)))))

    RispondiElimina
  12. VUOI UN'ALTRA NIPOTE CRESCIUTA?Ha quasi 30 anni ma è buona!;)
    Fortunatissimi i nipotini , questi muffin sono da paura!
    bacione

    RispondiElimina
  13. Sono bellissimi,e poi cucinati per i bimbi danno ancora più soddisfazione vero?!
    Li preparerò alla mia bimba dicendole che è una ricetta speciale,presa da una zia virtuale!
    Un bacio

    RispondiElimina
  14. li preparo raramente....ma questi sono davvero tentatori!!!

    RispondiElimina
  15. Mi posso mettere in fila anch'io dietro ai tuoi "topolini" per averne uno?... :D

    RispondiElimina
  16. Che buoni!!!!! Il ruolo di zia è bello, io con la mia prima nipote mi sono proprio sdata, ero ancora a casa con mia mamma quindi finivamo sempre per rimanere a cena da mia sorella e io mi spupazzavo la piccola!!!! Il secondo me lo godo un po' meno, con la mia famiglia da gestire il tempo libero è molto meno... Però si fa quel che si può ;P!!!!
    Spero tanto che il tuo bimbo arrivi presto perché una zia fantastica lo sei di già e sono sicura che sarai anche una super mamma!!!!!
    Un abbraccio giulia

    RispondiElimina
  17. manu e silvia: ne volete uno ragazze??? siete pronte???

    Sara: non avere fretta...vedrai che quando arriveranno saranno ancora + belli!!!

    Fairyskull: vero vero!!!

    dolci a go go: beh, allora devi farli assolutamente a loro!!!

    RispondiElimina
  18. Vanessa: si è vero è bellissimo!!! E a lui piacciono moltissimo!

    Prez: inpagabile!

    Pamy: nemmeno nei grandi supermercati?

    Lo: ...lo spero così tanto che nemmeno lo immagini...

    RispondiElimina
  19. Nightfairy: grazie cara!

    Chiara: grazieeee!

    Cluadia: sei pronta? Eccolooooo!!!

    Saretta: eheheh quando vuoi stella, sei la benvenuta!!!

    RispondiElimina

Torta di carote

Ingredienti per una teglia da 22 cm 80 g di burro fuso lasciato raffreddare 80 g di mandorle tritate con un cucchiaio di zucch...