martedì 4 ottobre 2011

Cheesecake del pianerottolo


Io sono Monica e lei è Rachel. Ogni giorno alle 18:00 scendiamo a prendere una tazza di tè al Central Perk. Abbiamo anche la piscina in comune (però non vale mischiare Friends con Melrose place. Sì, vale. Ok, vale). Collezioniamo scarpe e ne abbiamo così tante che le ritroviamo ovunque. Per il nostro compleanno i nostri boyfriend ordinano sempre una torta 1 metro per 3 da Buddy Valastro, il boss delle torte. 

Io mi chiamo Caterina e lei si chiama Nicoletta. Ogni giorno scendiamo alle 8:00 per portare i bambini a scuola. Abitiamo in un condominio in cui non funziona l'ascensore. Collezioniamo le sorpresine degli ovetti kinder e ne abbiamo così tante che le ritroviamo ovunque. Per il nostro compleanno i nostri mariti ordinano sempre un pan di spagna 15 cm per 15 da Roberto, il pasticciere sotto casa.


Cheesecake di Nicoletta
Ingredienti
3 uova (tuorli + albumi a neve)
150 g di zucchero
1 limone grattugiato
250 g di ricotta
250 g di philadelphia
200 g di panna da cucina
3 cucchiai di farina
1/2 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
Marmellata di frutti di bosco o simile

Preparazione
Sbattere i tuorli con lo zucchero, poi aggiungere tutti gli ingredienti. Per ultimi gli albumi a neve.
Versare la crema ottenuta in una tortiera foderata con carta forno.
Cuocere a 160°-180° per circa un'ora.
Quando si è raffreddata, stendere la marmellata.


Cat 

9 commenti:

  1. Hai un nome che amo molto cara Cat.Ed è una fortuna averti per amica!
    Inutile dire che questa cheesecake la vorrei qui, ora!

    RispondiElimina
  2. Saretta, grazie! Ma dimmi una cosa, si capisce la parte "cancellata"? O è solo un castigo per gli occhi? :) Baciotti cara, Cat

    RispondiElimina
  3. Un amicizia speciale la vostra cat e lo sai che anche qui si collezionano le sorpresine degli ovetti altro che scarpe firmate e la cheesecake??una goduria!!bacioni,Imma

    RispondiElimina
  4. un post simpaticissimo!
    complimenti anche per la leccornia!

    RispondiElimina
  5. un post davvero simpatico! il cheesecake lo adoro! io sul mio blog invece l'ho fatto così:

    http://thetwinkycake.blogspot.com/2011/07/new-york-cheese-cake-modo-mio.html

    RispondiElimina
  6. che carina la storiella :) buonissimo, il cheesecake mi ricoda proprio un mio caro amico :)
    ciao
    vale

    RispondiElimina
  7. Per dolci a ...gogo: Eh, eh, poi tu che hai due piccoli ometti in casa!

    Per monica: Grazie Monica :)

    Per Memole: Sì, sì, garantisco ;)

    Per Twinky: Mmm, il new york cheesecake? Io lo adoro! Guarda, l'ho fatto anch'io qui, ma la ricetta è un po' diversa dalla tua:http://iraccontidiafrodita.blogspot.com/2011/03/new-york-cheesecake-victim.html

    Per v@le: A me piace anche perché non c'è la base di biscotti e quindi prepararlo è ancora più veloce.

    RispondiElimina
  8. Uau! Ho aperto il tuo blog per caso, è bellissimo trovare subito così la cheesecake, che io amo da morire;) mi hai fatto venire voglia di provarla!
    baci a presto:**
    p.s. appena riesco mi metto tra i tuoi sostenitori

    RispondiElimina

Torta di carote

Ingredienti per una teglia da 22 cm 80 g di burro fuso lasciato raffreddare 80 g di mandorle tritate con un cucchiaio di zucch...