giovedì 21 febbraio 2013

Ricetta immangiabile, ma da rifare



Pongo 
Ingredienti:
100 g di farina
100 ml di acqua
50 g di sale
1 cucchiaino di olio
1 cucchiaino di lievito (io ho usato cremor tartaro e bicarbonato)
coloranti alimentari

Preparazione
Versate tutti gli ingredienti in una pentola dal fondo spesso. A fuoco basso, iniziate a mescolare e continuate finché l'impasto diventerà difficile da mescolare. C'è una frazione di secondo in cui si pensa di aver sbagliato tutto e di dover ricominciare. Ma in pochi minuti l'impasto sarà pronto. Versatelo su un piano di lavoro o in una ciotola e lavoratelo con le mani, senza bruciarvi. Il colorante si può aggiungere subito agli ingredienti oppure dopo la cottura. Io ho usato i coloranti rosso e blu. 
Colorante rosso = impasto rosa
Colorante blu = impasto azzurro
Colorante blu + rosso = viola

Si conserva, senza indurire, in un contenitore ermetico.





Da Filastrocche ocche ocche di Federico Roncoroni

Ieri
Bim bum bà
quattro vecchie sul sofà
una che fila una che taglia
una che fa i cappelli di paglia
una che fa i coltelli d'argento
per tagliare la testa al vento.

Oggi
Bit but bet
quattro vecchie su Internet
una che clicca una che resetta
una che naviga come una saetta
una che fa i programmi virtuali
perché vorrebbe avere una paio di ali.




Cat

5 commenti:

  1. Simpaticissima filastrocca e... beh, idea originale di certo... colorata se non altro! :D Si usa da modellare? Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. NO ma che maraviglia!!!Sentoi, io ho sempre mato il pongo e, quasi quasi, lo faccio e ci gioco!:D
    Bacione tesoro :*** sei fantastica!

    RispondiElimina
  3. Ci voglio giocare anche io!
    E' bellissimo!

    RispondiElimina
  4. Ciao I Racconti di Afrodita,

    Prima di tutto, complimenti per il tuo sito! Sono Roberto Travagliante e sono il fondatore de "Il Bloggatore".

    Ti invio questo messaggio per informarti di un'importante iniziativa!

    Sempre più persone stanno scaricando il mio ebook "WordPress dalla A alla W" e spesso qualcuno mi chiede perché su diversi siti c'è poca documentazione in merito al blogging e all'attività di blogger portata avanti in modo da ottenere un blog di successo.

    A te com'è andata? Quando hai deciso di dar vita al tuo sito web hai avuto le stesse difficoltà? Hai trovato subito le giuste informazioni? Oppure hai dovuto cercare, cercare e cercare, a volte senza riuscire a trovare le notizie di cui avevi bisogno? Diciamo che non è stato proprio facile, vero?

    Effettivamente anche io noto che spesso non è facile trovare informazioni chiare e organizzate in merito a WordPress e al blogging in generale.

    Per questo motivo, ho deciso di impegnarmi maggiormente nella diffusione di questo ebook su WordPress e vorrei chiederti di pubblicare sul tuo blog, sul tuo profilo facebook o twitter, o ovunque lo ritieni utile, un articolo sul libro "WordPress dalla A alla W".

    Puoi farlo in un attimo, eventualmente copiando e ripubblicando le informazioni presenti al seguente link:
    http://tinyurl.com/avoywoy .

    Ovviamente, io ricambierò il favore, aggiungendo il tuo link ai blogroll dei miei 2 siti principali: Space4Tutorial.com e Travagliante.com. Otterrai così anche benefici dal punto di vista della popolarità presso i motori di ricerca (Google in primis) e aumenterai la tua link-popularity e il PageRank del tuo sito web!

    Fammi sapere cosa ne pensi al più presto! :)

    Grazie anticipatamente!
    Roberto.

    RispondiElimina
  5. Uau! Il pongo fatto in casa :D ma che meraviglia!!! Sì, decisamente meglio non mangiarlo.. Un bacio cara:**

    RispondiElimina

Torta di carote

Ingredienti per una teglia da 22 cm 80 g di burro fuso lasciato raffreddare 80 g di mandorle tritate con un cucchiaio di zucch...