martedì 23 novembre 2010

Auguri Giu' dalla tua socia di blog smemorata e resettata


Cara Giuli, possibile che la memoria compleannistica del mio cervello sia esclusivamente alimentata dalla memoria dell'agenda del cellulare e che, avendo perso il cellulare quest'estate, tutta la mia memoria sia stata completamente resettata? Sì, è possibile. E infatti ieri mi sono dimenticata di farti gli auguri di compleanno :(( Meno male che ci sei tu a ricordarmelo :D
*******************************************
*******************************************
Plumcake al limone (ricetta con il Bimby)
------------------------
Ingredienti
250 di farina 00
250 g di zucchero
170 g di burro morbido
4 uova
50 g di latte
succo e scorza di un limone
1 bustina di lievito
----------------------------------------
Preparazione
Nel boccale del robot da cucina:
zucchero+scorza del limone: 10 secondi, velocità 9
+
burro+uova: 20 secondi, velocità 4
+
latte+succo del limone+farina: 30 secondi, velocità 5
+
bustina di lievito: 10 secondi, velocità 5

Forno: 160°, programma dolci, 50 minuti
***********************************************************
Cat

18 commenti:

  1. Guarda che sei tremenda!!!! D'altra parte, a che servono le amiche se non a ricordare il proprio compleanno???? ahahahaha
    Mon amour mio adorato: GRAZIEEEEEEEEE!!!!!!!!! Ne vorrei una fetta però dev'essere buonissimo!!! Ma da quando cucini col bimby????
    Ti adoro, amica mia.
    Giuly

    RispondiElimina
  2. Auguriiiiiiiiiiii Giuuuuuuuuuuuuu!!!bacioni

    RispondiElimina
  3. auguri Giù...dai dividiamo questa meravigliosa torta!

    RispondiElimina
  4. Anch'io sono del club delle smemorate!!!

    Tantissimi auguri Giu!!!!!!!
    bacio giulia

    RispondiElimina
  5. Una bella idea. La ricetta mi piace molto.

    RispondiElimina
  6. anche se in ritardo tanti auguri alla festeggiata!e se è avanzata vorrei una fetta di quel bellissimo plumcake :)

    RispondiElimina
  7. altra smemorata...scrivo tutto nel calendario,nella speranza,poi,di ricordarmi a guardarlo,però!!!
    Auguriiiii....
    e graie delle ricette,sempre buone e veloci,soprattutto!!!
    deny

    RispondiElimina
  8. Auguri anche da parte mia e complimenti per il cake perfetto... sa di profumato e morbidissimo!

    RispondiElimina
  9. ciao Cate, sono passata dopo un po' di tempo e ho trovato il blog sempre bello. Curiosando dopo il tuo rientro ho osservato anche le foto e trovo che sono veramente interessanti e molto gradevoli: non importa se usi la bridge, anzichè la reflex. le foto si fanno soprattutto con il cuore! e questo non ti manca certo. Delle ultime proposte, mi piace soprattutto la torta al limone. Mi sa che devo riprendere l'allenamento: la Piccola fra poco reclamerà una fettina di dolce, non credi? Vedo che Miriam sta imparando bene dalla mamma e tiene già, con disinvoltura, le mani in pasta!

    un bacione a voi, silvy ciaooo

    RispondiElimina
  10. Questa è la mia prima visita ho tempo qui. Ho trovato tante cose interessanti nel tuo blog in particolare la sua discussione. Dal tonnellate di commenti sui vostri articoli, credo di non essere l'unico ad avere tutto il divertimento qui! mantenere il buon lavoro.

    RispondiElimina
  11. Bello e interessante il tuo blog, il cake poi.....è una delizia!!!

    RispondiElimina
  12. Con grande piacere ho scoperto il tuo blog, auguri anche se in ritardo.
    a presto

    RispondiElimina
  13. Un dolce che si fà amare da tutti, sia grandi che piccoli, poi profumato al limone sarà un vero gioiello ^_^

    Bacio e buon pomeriggio
    diariodicucina.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Io ho una certa saggezza meraviglioso..

    RispondiElimina
  15. Troppo forte questa foto! E molto bello il blog!
    Naturalmente ci uniamo per gli auguri!

    RispondiElimina
  16. Auguri alla tua socia e piacere di conoscervi... ne approfitto per utilizzare un pò il mio bimby, segno la ricetta ^_^

    RispondiElimina
  17. Ciao, piacere di conoscerti, complimenti per il tuo blog. Mi iscrivo come tua sostenitrice, e se vorrai contraccambiare, ne sarei felice! Un abbraccio, e aspetto le ricette. . .

    Irina

    RispondiElimina

Torta di carote

Ingredienti per una teglia da 22 cm 80 g di burro fuso lasciato raffreddare 80 g di mandorle tritate con un cucchiaio di zucch...